Una gita al mare

|16 Luglio 2023

Continua l’avventura con sempre nuove iniziative dei nostri quattro giovani volontari, che in questi giorni si trovano nel campus di Daddy’s Home.

Alice, Maddalena, Martina e Daniele hanno noleggiato due corriere e portato una novantina di bimbi in gita al mare, in questo caso si tratta del Golfo del Bengala.

Un piccolo snack per i bimbi dell’Ashakiran prima di andare a vedere il mare.

Successivamente un bel pranzo per tutti.

Per molti bambini è stata una grande emozione: era la prima volta nella loro vita che vedevano il mare.

Anche per i nostri volontari c’è stata una prima volta: quella di fare il bagno con i vestiti addosso.

Alla fine della giornata il rientro nel campus, stanchi ma felici.

Qualcuno prende anche sonno in braccio.

Chissà quante ne avranno da raccontare i bambini dopo questa esperienza agli altri bimbi che non sono andati in gita, i quali, avendo ancora qualche pezzo di famiglia, magari durante le vacanze scolastiche escono dal campus per tornare nei paesi d’origine. Per questa gita sono stati scelti infatti quelli che, non avendo proprio nessuno al mondo, non escono mai dal campus. Anche a loro è stata data un’occasione di trascorrere una giornata in una maniera diversa.