Mancano pochi giorni all’inizio del periodo delle dichiarazioni dei redditi. Quindi manca poco anche per la possibilità di indicare una associazione per la vostra scelta del 5 x mille.
Per contribuire alle spese di studio e mantenimento degli ospiti dei due campus di Daddy’s Home e Butterfly Hill, nei pressi di Vijayawada (India), potete indicare Mummy&Daddy come beneficiaria.
Per chi metterà la sua firma e scriverà il nostro codice fiscale non ci sarà alcun onere aggiuntivo, non pagherete nulla.
Potete farlo sia che siate tenuti a presentare una dichiarazione con il modello 730, sia con quello Redditi PF (ex Unico).
Non fate la dichiarazione dei redditi ma avete solo la CU?
Anche se avete solo redditi da lavoro dipendente o pensione e siete in possesso della sola CU (Certificazione Unica) potete devolvere a noi il vostro 5 x mille. Nel certificato rilasciato dal vostro datore di lavoro o ente pensionistico troverete una “Scheda per la scelta della destinazione dell’8 per mille, del 5 per mille e del 2 per mille dell’IRPEF”.
Nella seconda facciata, in alto a sinistra, troverete un riquadro “Sostegno degli Enti del Terzo Settore…”: scrivete il nostro codice fiscale 9 2 0 4 3 0 4 0 2 6 7 e mettete la vostra firma.
Per comunicare la scelta, la scheda va presentata, in busta chiusa, entro lo stesso termine previsto per la dichiarazione dei redditi, allo sportello di un ufficio postale che provvederà a trasmetterla all’Amministrazione finanziaria. Il servizio di ricezione della scheda da parte degli uffici postali è gratuito. La busta da utilizzare per la presentazione della scheda deve recare l’indicazione “SCELTA PER LA DESTINAZIONE DELL’OTTO, DEL CINQUE E DEL DUE PER MILLE DELL’IRPEF”, il codice fiscale, il cognome e nome del contribuente.